• Black Icon YouTube
Comitato 603360

60 Anni di parità, le carriere delle donne a partire dalla sentenza n. 33/1960 della Corte costituzionale

Dalle sentenze alle riforme

Dieci anni d’impegno: progetti e prospettive.

La Rete per la Parità, nell’anno in cui ricorre il decimo anniversario della sua fondazione, ha lanciato, su iniziativa della Presidente Rosanna Oliva de Conciliis, di Daniela Monaco e di Carla Mazzuca, il Comitato Promotore 603360 per celebrare i sessant’anni della sentenza della Corte costituzionale n. 33 del 13 maggio 1960, che eliminò le discriminazioni contro le donne nelle principali carriere pubbliche.

Come già avvenne nel 2010 per i cinquant’anni della sentenza, è in corso l’organizzazione di vari eventi: non formali celebrazioni ma occasioni per individuare le strategie utili al raggiungimento degli obiettivi riguardanti la parità tra i sessi.

La pausa imposta dall’emergenza sanitaria e l’incertezza sulla possibilità di organizzare, dopo l’estate, eventi con la presenza fisica di relatrici e relatori e del pubblico, impongono di estendere le celebrazioni fino al 13 maggio del 2021.

website builder. Create your website today.